ACCADEMIA ITALIANA DEL DIGITAL SIGNAGE:

Come utilizzare il Digital Signage e gli schermi in hotel

Scritto da Alessandro Messineo

Co-Founder Wallin srl. Relatore in conferenze ed eventi nazionali ed internazionali. Considerato l'esperto n.1 in campo Digital Signage Marketing in Italia. Aiuta le aziende a vendere di più utilizzando gli schermi.

Categorie: Casi d’uso

In questo capitolo voglio raccontarti un caso concreto di applicazione del Digital Signage in un Hotel.

Nello specifico parlo dell’Hotel 4 stelle “Ercolini e Savi” situato a Montecatini Terme, il quale utilizza il sistema di Digital Signage Marketing per animare in maniera efficace il proprio schermo posizionato all’ingresso degli ascensori grazie a Wallin ONE.

Come puoi vedere lo schermo è composto di vari contenuti: alla destra troviamo il meteo che viene aggiornato in tempo reale in base alle previsioni, in basso a destra si trova l’orologio e a fianco, sempre in basso, ci sono le news in tempo reale dei quotidiani nazionali o locali, che si alternano alle “chiamate all’azione” come nel caso di “seguici sulla pagina Facebook Hotel Ercolini e Savi.”

La parte centrale invece è riservata ad altri contenuti come messaggi social da Facebook ed Instagram, foto dei servizi offerti dall’hotel o immagini del menù, della colazione, etc., che si alternano sulla base di una programmazione di circa 10 secondi ciascuno.

Il proprietario dell’Hotel ha scelto di posizionare in maniera strategica lo schermo proprio tra i 2 ascensori principali con l’obbiettivo di informare, coinvolgere e soprattutto promuovere i servizi offerti della struttura.

Possiamo vedere ad esempio la promozione di una giornata di benessere, oppure la foto di un piatto del ristorante.

E proprio sul ristorante il proprietario dell’Hotel ha scelto di focalizzare l’attenzione, in modo da invogliare gli ospiti a provare anche l’esperienza culinaria offerta dalla struttura.

Alternando contenuti provenienti dai social, recensioni su TripAdvisor, immagini, video e così via, l’obiettivo è quello di utilizzare lo schermo come strumento efficace di informazione, di promozione e di coinvolgimento per le persone che soggiornano all’interno dell’hotel.

Il layout è realizzato rispettando fedelmente quella che è la matrice attira clienti.

L’hotel ha registrato un sensibile incremento delle presenze al servizio ristorante.

Trovi di seguito capitolo l’intervista completa al proprietario dell’Hotel per scoprire di più sulle strategie messe in atto e sui risultati ottenuti:

Se vuoi scoprire di più sul Digital Signage, leggi la nostra guida definitiva con tutte le risposte alle domande più frequenti. Premi subito qui.

Ti potrebbe interessare…

Scarica l’anteprima di Schermi Venditori

Se vuoi curiosare all’interno del libro che ti rivela il sistema per vendere di più con il Digital Signage e leggere le prime 28 pagine, lascia la tua email e ti invierò subito una copia digitale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *