ACCADEMIA ITALIANA DEL DIGITAL SIGNAGE:

Le tre caratteristiche vincenti del Digital Signage

Scritto da Alessandro Messineo

Co-Founder Wallin srl. Relatore in conferenze ed eventi nazionali ed internazionali. Considerato l'esperto n.1 in campo Digital Signage Marketing in Italia. Aiuta le aziende a vendere di più utilizzando gli schermi.

Categorie: Fondamentali

Quali sono le 3 caratteristiche vincenti del Digital Signage?

Caratteristica vincente n° 1: è intelligente

Con il termine “intelligente” mi riferisco alla possibilità di creare una comunicazione che sarà visualizzata sugli schermi in base a data ed ora variabili.

Ti faccio un esempio.

Nel caso di un bar, con uno schermo possiamo visualizzare alle 6 di mattina un’immagine o un video o un contenuto che promuove un’offerta per la colazione.

Automaticamente il contenuto può cambiare all’ora di pranzo e promuovere il menù del giorno, così via per la cena e il dopo cena.

Il Digital Signage è intelligente perché si adatta in automatico a fattori esterni come può essere il tempo, l’orario, il meteo e così via.

Caratteristica vincente n° 2: è economico

Cosa vuol dire economico?

Starai pensando “beh Alessandro uno schermo non è proprio economico come strumento”.

È vero, certamente costa di più rispetto a una pagina Facebook, ma lascia che ti spieghi.

Lo schermo è un bene materiale che compri una volta, che puoi ammortizzare ed utilizzare nel tempo (la garanzia è generalmente di 3 anni per i prodotti professionali).

Prova invece a pensare a quanto ti costa oggi creare, produrre, stampare e distribuire dei volantini, oltre a doverli rimuovere quando diventano obsoleti.

Con lo schermo invece puoi semplicemente scrivere il messaggio, selezionare l’immagine e questa verrà visualizzata automaticamente in tempo reale sullo schermo.

Ti renderai presto conto che il marketing che passa dagli schermi, quindi il Digital Signage Marketing è molto più economico e red- ditizio rispetto a un pezzo di carta.

Caratteristica vincente n° 3: è dinamico.

Quattro persone su cinque preferiscono un video rispetto ad un testo, perché?

Perché il video è interattivo, perché il video è dinamico, perché il video è coinvolgente.

Quindi quando pensi al risultato che vuoi ottenere da quel foglio di carta che attacchi al bancone, o ad una parete, pensa invece all’utilizzo di un monitor.

Pensa all’efficacia che può avere uno strumento del genere quando devi comunicare qualcosa.

Oggi siamo costantemente bombardati da informazioni di ogni tipo e per questo, la nostra attenzione è sempre più difficile da attirare.

Da qui la necessità di utilizzare dei sistemi che offrendo informazioni dinamiche vanno a sollecitare maggiormente la nostra attenzione.

Ecco perché lo schermo ha molta più efficacia rispetto a un pezzo di carta stampata.

Quindi, riassumendo, le 3 caratteristiche vincenti del Digital Signage sono: la dinamicità, l’intelligenza e l’economicità.

Se vuoi scoprire di più sul Digital Signage, leggi la nostra guida definitiva con tutte le risposte alle domande più frequenti. Premi subito qui.

Ti potrebbe interessare…

Scarica l’anteprima di Schermi Venditori

Se vuoi curiosare all’interno del libro che ti rivela il sistema per vendere di più con il Digital Signage e leggere le prime 28 pagine, lascia la tua email e ti invierò subito una copia digitale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *