Il Digital Signage si basa sulla visualizzazione di contenuti.
Come creare dei contenuti accattivanti, senza essere dei grafici o degli esperti di marketing?
Wallin ONE è in grado di compiere al posto tuo il 90% del lavoro ma se hai il desiderio di creare qualcosa di particolare, come un menù o un listino prezzi ecco alcuni strumenti e consigli per fare centro.
Due strumenti online gratuiti che ti suggerisco di utilizzare sono:
- Google Slide;
- Canva.
Google Slide è un software su web gratuito offerto da Google per la creazione di presentazioni in stile PowerPoint.
Il vantaggio è rappresentato dalla possibilità di condividere le presentazioni con un click e di importarle direttamente in Wallin ONE.
Utilizzando gli strumenti come temi, testo, forme, etc. integrati in Google Slide, è possibile creare presentazioni accattivanti senza alcuna conoscenza grafica o tecnica.
Qui trovi un video tutorial dove mostro come creare da zero un menù per un ristorante utilizzando Google Slide:
Canva è uno strumento online gratuito alternativo a Google Slide semplicissimo da utilizzare per creare presentazioni grafiche.
Al contrario di Google Slide, la particolarità di questo strumento è data dalla presenza di numerose grafiche già pronte per tantissimi usi come volantini, promozioni, lettere, cover, etc.
Il sistema propone temi già preconfezionati dove è sufficiente modificare il testo ed esportare il risultato con un click.
Anche in questo l’interfaccia utente per l’uso è davvero intuitiva.
Qui trovi un tutorial che ho realizzato dove spiego come utilizzarlo per creare grafiche in pochi minuti:
Se vuoi scoprire di più sul Digital Signage, leggi la nostra guida definitiva con tutte le risposte alle domande più frequenti. Premi subito qui.
0 commenti