Nel precedente articolo “Come funziona il Digital Signage” abbiamo visto l’architettura di un sistema per fare Digital Signage.
Un elemento centrale nella riuscita di un progetto Digital Signage riguarda sicuramente la scelta del media player.
Per player digital signage (definito genericamente anche player) si intende un dispositivo elettronico, solitamente di dimensioni ridotte, utilizzato per la visualizzazione di contenuti multimediali su display e monitor in spazi pubblici o commerciali.
I media player sono infatti diffusi in larga scala ed utilizzati per esempio in hotel, aeroporti, stazioni, e più comunemente in ogni luogo frequentato da persone.
Il mercato offre varie tipologie di media player per ogni fascia di prezzo.
I modelli Android, caratterizzati da dimensioni estremamente compatte e performance di buon livello, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
I modelli Windows, disponibili in varie dimensioni e tipologie, uniscono la versatilità di un sistema operativo globalmente supportato a performance di livello superiore, mantenendo soluzioni dal costo contenuto.
Infine, alcuni produttori digital signage offrono media player proprietari, già configurati per il funzionamento con applicazioni software dedicate.
Ecco alcuni esempi di player:
BrightSign
Amazon Fire Stick TV
Se vuoi scoprire di più sul Digital Signage, leggi la nostra guida definitiva con tutte le risposte alle domande più frequenti. Premi subito qui.
0 commenti