Posso fare Digital Signage utilizzando una chiavetta USB connessa al mio monitor?
Mi capita veramente molto spesso di entrare in attività commerciali che hanno degli schermi e per inesperienza o perché non conoscono ancora il Digital Signage, hanno semplicemente inserito una chiavetta USB all’interno del proprio monitor con delle immagini e dei video.
In questo capitolo voglio spiegarti i quattro motivi principali per i quali devi abbandonare la chiavetta USB ed imparare ad utilizzare un software professionale di Digital Signage.
Il primo motivo è quello legato ai contenuti.
Quando utilizzi la chiavetta USB sei vincolato a delle immagini e dei video, quindi a dei contenuti che non puoi minimamente personalizzare in base a tempi e modalità di visualizzazione.
Per esempio non puoi associare un video ad altre informazioni come le previsioni meteo, news, etc.
Il primo limite della chiavetta è proprio quello legato ai contenuti che puoi visualizzare all’interno del tuo monitor, che sono esclusivamente immagini e video in modalità full screen.
Niente zone dello schermo dedicate, niente matrice attira clienti, niente Digital Signage Marketing.
Il secondo motivo per il quale devi abbandonare la chiavetta USB è quello legato alla gestione.
Penso ad ogni qualvolta tu voglia visualizzare un contenuto nuovo sul tuo schermo: cosa devi fare?
Devi prendere la chiavetta, staccarla dal monitor, attaccarla al computer, copiare i file e riattaccare la chiavetta al monitor. Non è propriamente la modalità migliore per gestire i contenuti sui tuoi schermi.
Senza considerare che il monitor potrebbe trovarsi in una posizione scomoda da raggiungere.
La chiavetta USB ti fa perdere tempo e soprattutto non è scalabile.
La scalabilità è il terzo motivo per il quale devi abbandonare la chiavetta USB.
Non è scalabile perché se hai molti schermi da gestire diventa veramente difficile preparare e aggiornare tante chiavette quanti sono i monitor che hai all’interno del tuo locale o magari in altri locali.
Strettamente connesso al discorso dell’aggiornamento, il quarto motivo per il quale devi abbandonare la chiavetta USB è quello della programmazione.
Quando scegli un contenuto un’immagine o video all’interno della chiavetta e la connetti al monitor, non hai alcuna possibilità di programmare quel contenuto.
Se vuoi che in automatico venga mostrato il giusto contenuto, hai bisogno di un software che ti consenta di programmare i tuoi contenuti e di scegliere di visualizzare l’immagine o il video al momento in cui preferisci.
Solo utilizzando un software professionale per Digital Signage, puoi superare i quattro grandi limiti della chiavetta USB.
Con un software per Digital Signage Marketing come Wallin ONE hai a disposizione non solo immagini e video, ma puoi anche visualizzare messaggi social, news, meteo, recensioni TripAdvisor, Facebook, presentazioni e così via.
Applicando la matrice attira clienti puoi raggruppare i contenuti all’interno di aree specifiche dello schermo trasformandolo cosi in un accattivante ed efficiente strumento di vendita.
Direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone, puoi scegliere i contenuti, programmarli in maniera personalizzata e visualizzarli sullo schermo con un click.
Se vuoi scoprire di più sul Digital Signage, leggi la nostra guida definitiva con tutte le risposte alle domande più frequenti. Premi subito qui.
0 commenti