ACCADEMIA ITALIANA DEL DIGITAL SIGNAGE:

Quale monitor Digital Signage scegliere?

Scritto da Alessandro Messineo

Co-Founder Wallin srl. Relatore in conferenze ed eventi nazionali ed internazionali. Considerato l'esperto n.1 in campo Digital Signage Marketing in Italia. Aiuta le aziende a vendere di più utilizzando gli schermi.

Categorie: Fondamentali

Le dimensioni non fanno sempre la differenza.

E’ difficile consigliare una tipologia di schermo migliore in assoluto: ogni display ha caratteristiche che corrispondono a specifici obiettivi di comunicazione e di marketing.

Un aspetto sicuramente da considerare, nel caso di installazioni digital signage in contesti commerciali e pubblici, è la qualità del monitor.

Ti suggeriamo sempre l’uso di schermi professionali, generalmente definiti LFD (Large Format Display), perché i soli in grado di garantire una lunga durata anche nel caso di utilizzo prolungato per molte ore consecutive al giorno.

Principalmente i modelli disponibili sul mercato differiscono per autonomia (16 ore x 7 giorni, oppure 24 ore per 7 giorni) e per luminosità (indicativamente dalle 400/500 candele a salire).

Un monitor pensato per utilizzo domestico non può garantire una durata ed una resa comparabile ad un monitor professionale, e questo giustifica la differenza di prezzo che divide i due prodotti. Inoltre, se il monitor integra un sintonizzatore (ovvero un classico televisore), va considerato che è necessario pagare il canone RAI, tassa che per uso pubblico ha un costo decisamente alto.

Ecco le alternative più comuni divise per tipologia e formato:

  • Tablet
  • Monitor / TV
  • Chioschi / Totem
  • PC All-in-one
  • Proiettori

Se vuoi scoprire di più sul Digital Signage, leggi la nostra guida definitiva con tutte le risposte alle domande più frequenti. Premi subito qui.

Ti potrebbe interessare…

Scarica l’anteprima di Schermi Venditori

Se vuoi curiosare all’interno del libro che ti rivela il sistema per vendere di più con il Digital Signage e leggere le prime 28 pagine, lascia la tua email e ti invierò subito una copia digitale.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *